Alimentazione energetica: seminario gratuito

24 Ott, 2017 da

dietetica cinese 2Per inaugurare la nuova avventura milanese e per rispondere alle domande di molti in merito alla dietetica energetica che da qualche tempo propongo, invito tutti ad un seminario gratuito a Milano, presso il Nido Miele, in via Lazzaro Papi 20, la mattina dell’11 novembre prossimo.

La partecipazione è gratuita, ma, per ragioni organizzative, è richiesta l’iscrizione compilando il seguente modulo on line: iscrizione 11 novembre,  oppure, in caso di difficoltà, mandando una mail all’indirizzo: ic.naturopata@gmail.com.

Cosa proporrò nel corso di questo primo incontro? Di base, un’introduzione alla dietetica cinese partendo dalla teoria dello yin e dello yang e da quella dei cinque movimenti.

La dietetica, infatti, è sempre stata considerata una branca a tutti gli effetti della medicina tradizionale cinese e, come tale, ne condivide i fondamenti filosofici.

Dopo una veloce carrellata dei fondamenti, verrà presentata l’applicazione di questa filosofia allo studio dei cibi. La dietetica cinese, infatti, studia i cibi considerandone diverse caratteristiche che saranno sinteticamente illustrate. Saranno anche proposte esemplificazioni pratiche ponendo l’attenzione su alcuni cibi che ci permetteranno di trasporre nella pratica tali considerazioni.

Per concludere, verrà proposta una declinazione pratica di quanto in precedenza esposto, presentando la cucina dell’autunno in chiave energetica. Sarà così chiarito, tramite esempio pratici, come i principi della dietetica cinese si possono applicare alla nostra tradizione culinaria, senza dover stravolgere il nostro orizzonte di sapori e profumi, semplicemente impiegandoli in modo consapevole e mirato alle nostre esigenze e al tempo del cosmo.

Per quanto possibile, si lascerà anche spazio alle domande dei partecipanti.

Per concludere, i riferimenti:

11 Novembre 2017 – ore 11.00

Presso Asilo Nido Miele

Via Lazzaro Papi, 20

Milano

Condividi questo articolo!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.