Melegnano (MI): un buon indirizzo per la pausa pranzo o per una birretta artigianale

6 Ott, 2014 da

ad milium nonum

Aggiorno questa nuova sezione del sito stavolta con un suggerimento per tutti i giorni, anzichè per il week-end come il precedente.

Chi si trovi a Melegnano e desideri un buon posto dove mangiare qualcosa in pausa pranzo o la sera senza rinunciare alla qualità, può andare proprio dietro alla piazza principale e scoprire questa piccola oasi di qualità e gentilezza che si chiama FarinaDoppioZero.

In realtà, oltre a quella doppio zero, le farine che Laura e Gianni utilizzano per preparare meravigliose focacce, pizze e piadine sono davvero tante e di ottima qualità, così come il resto degli ingredienti.

La lista delle piadine è molto ampia, arricchita com’è anche dai suggerimenti dei clienti che possono scrivere la propria su una grande lavagna nera, per non parlare poi dell’originalità e della bontà delle focacce ripiene: una delle mie preferite è quella ai fichi e prosciutto. E poi: pizze al kamut, torte salate con farina di grano saraceno e verdure, focacce integrali, ma anche piatti unici per vegetariani e vegani. Buona attenzione e possibilità di scelta, a seconda dei giorni, anche per chi soffre di qualche intolleranza. Tralascio di parlare dei dolci perché invito tutti a venire di persona ad assaggiarli. Anche per questi, la possibilità di trovarne senza glutine, per intolleranti.

L’offerta però non si esaurisce qui. I fan della birra artigianale di qualità saranno più che soddisfatti e troveranno proposte davvero uniche, come la birra su ricetta originale dedicata al negozio, l’ottima “Ad milium nonum”, come veniva chiamata nel trecento la stazione di posta per il cambio dei cavalli situata dove oggi sorge Melegnano.

Last but not least… la grande simpatia, disponibilità e gentilezza dei proprietari. Un posto dove, se vuoi, ti senti in famiglia facendo due piacevoli chiacchiere, o puoi stare tranquillo senza musica assordante o brusio infernale di sottofondo.

Sono aperti, da martedì a domenica, sia a pranzo che a cena, dalle 10.30 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 21 (alle 23 il venerdì e il sabato), in realtà a oltranza… nessuno viene cacciato, orologio alla mano, se desidera bere con calma il bicchiere della staffa…

Ecco i riferimenti:

FarinaDoppioZero

Via Felice Senna, 20

Cell. 331 3341935 e 347 9257519

Website: www.farinadoppiozero.com

 

 

 

 

Condividi questo articolo!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.