Un nuovo corso di Alimentazione Consapevole a Lodi

15 Dic, 2015 da

In continuità con i corsi degli anni precedenti e nello spirito di un sempre maggior approfondimento, torna a gennaio la nuova edizione del corso di Alimentazione Consapevole organizzato in collaborazione con l’associazione LCY – Laboratorio Cultura Yoga di Lodi.

Questa volta la scelta è stata quella di presentare una serie di argomenti esplicitamente legati al rapporto forte che esiste tra alimentazione e squilibri causa delle principali problematiche legate alla salute del nostro tempo: tumori, sindrome metabolica, diabete, problematiche cardiovascolari, allergie e intolleranze

Per ogni argomento verranno presentati, in maniera necessariamente sintetica, i fondamenti scientifici di questa stretta relazione, per poi accennare agli aspetti energetici legati alle antiche tradizioni e concludere con indicazioni pratiche che aiutino a decidere, a questo punto, cosa mettere ogni giorno nel piatto.

Con riferimento a quest’ultimo aspetto, saranno distribuite ricette o idee per menù rispettosi delle regole base che andremo insieme a delineare nel corso dei nostri incontri. Sono infatti convinta che solo cucinando i propri piatti, veicolando, cioè, la propria energia in quel che si prepara e scegliendo personalmente gli ingredienti da utilizzare sia possibile mangiare in modo salutare e, soprattutto, con gusto, senza per questo trascurare aspetti quali il fattore tempo e la semplicità.

Visto che l’affidabilità delle fonti è sempre fondamentale, inoltre, tra il materiale distribuito, trova sempre posto una bibliografia specifica sull’argomento, completa di sitografia.

Per maggiori informazioni su date, argomenti e altro, ecco il link al volantino del corso da scaricare. Per ogni ulteriore informazione: irene@naturalmentechirone.it

 

Condividi questo articolo!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.