Maschera per il viso all’avocado

17 Mar, 2014 da

avocadoL’avocado è un frutto molto ricco di grassi “buoni” e di vitamina E, in grado di aiutare a prevenire, tra le altre cose, anche i segni del tempo dovuti all’azione dei radicali liberi sulle cellule del nostro viso. L’avocado, infatti, oltre ad essere un frutto altamente digeribile e ricco di sali minerali, in particolarmodo di potassio, in grado di fornire la giusta energia nel corso della giornata e oltre ad essere molto versatile in cucina, si presta molto bene anche per veri e propri trattamenti di bellezza nutrienti per la pelle e per i capelli. Negli ultimi anni le proprietà benefiche dell’avocado hanno inoltre ricevuto diverse conferme da parte della scienza, che si è occupata di studiare le proprietà dei grassi in esso contenuti.

Per ottenere una maschera per il viso efficace vi basterà frullare una piccola quantità di polpa di avocado con un cucchiaino di olio di jojoba o di rosa mosqueta. Applicate sulla pelle del viso asciutta e senza trucco e lasciate agire per un quarto d’ora. Quindi risciacquate con acqua tiepida.

Con l’avocado eventualmente rimasto potrete preparare una buona insalata con lattughino, pesce al vapore, semi di girasole, crostini di pane integrale tostato, il tutto condito con olio evo, limone e un po’ di aceto balsamico. Un’ottima “schiscetta” da portare in ufficio, super veloce da cucinare.

Condividi questo articolo!

Articoli simili

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.