Mission

Perché questo sito? Per lo stesso motivo per cui ad un certo punto della mia vita ho deciso di fare di quello che avevo iniziato come cammino personale anche la mia scelta di vita professionale: aiutare gli altri ad accrescere il proprio livello di consapevolezza e mettere loro a disposizione alcuni degli strumenti possibili per diventare davvero responsabili di se stessi e del proprio benessere psico-fisico.

Mai come oggi abbiamo, infatti, a disposizione una quantità di informazioni davvero impressionante, ma mai come oggi ci muoviamo in un panorama di totale incertezza, anche su quello che più da vicino ci riguarda: il nostro corpo, la nostra mente, il nostro Io.

Abbiamo disimparato a conoscere il nostro corpo, ad ascoltarlo, a coglierne i messaggi, a volte più urlati che sussurrati. Ci siamo fatti dominare da una mente straripante a scapito di emozioni, intuizioni e messaggi provenienti dal nostro Io più profondo. Non sappiamo più chi siamo, forse non abbiamo mai neppure cercato di capirlo davvero o, ad un certo punto, ci siamo arresi. Abbiamo scelto di affidarci ad altri per capire come stiamo e cosa possiamo fare per sentirci meglio quando gli unici a poter compiere qualsiasi cammino di guarigione siamo noi. Ci siamo deresponsabilizzati procedendo per automatismi, senza usare quella meravigliosa mente dalla quale ci facciamo per altri versi dominare, abbiamo cessato di “sentire”.

Ecco il perché della mia “missione”, del mio lavoro, di questo sito: aprire porte nuove, fornire degli stimoli per vedere le cose in maniera differente, dare delle idee, mettere a disposizione quella quota di conoscenza sempre in divenire che ho avuto la fortuna di acquisire sino ad oggi. Che’ ognuno se ne serva per quello che può e come crede: quello che vorrei è fungere da catalizzatore, in modo che ognuno possa mettere in atto le reazioni interiori necessarie a far letteralmente esplodere le proprie potenzialità, in modo da comprendere qual è il proprio progetto nel mondo, realizzarlo e, in questo modo, raggiungere quell’armonia necessaria a stare bene per davvero.