Mangiare bene, sano e a prezzo ragionevole a Milano? Si può.

27 Lug, 2017 da

Oggi voglio scrivere di un locale dove mi sono fermata all’ora di pranzo. A due passi dalla fermata del metrò giallo di Porta Romana, mi ha colpito la mattina mentre passavo e ci sono tornata all’una.

Il mio istinto non ha sbagliato neppure questa volta: appena entrata ho sentito subito una gran bella energia circolare, una bella musica, discreta quanto a volume, di sottofondo, l’assenza di aria condizionata – per me sempre un problema d’estate – ma una piacevole temperatura all’interno, la gentilezza di Fabio e Morena, mi hanno fatto subito capire di essere nel posto giusto.

Poi mi sono guardata per bene intorno: ho così potuto apprezzare l’arredamento, molto carino e originale e assaggiare quanto avevo poco prima scelto al bancone: tofu marinato alle erbe, cavolo cappuccio cotto al curry, scarola ripassata in padella con uvette e pinoli. Tutto davvero ottimo, tofu compreso, fatto in casa – mi spiega Fabio – e la differenza si sente davvero rispetto a quello acquistato!

La scelta era logicamente più ampia: polpettine, fagioli azuki e altro ancora, tutto da provare una prossima volta.

Per finire, caffè di cicoria (ma tranquilli, servono anche quello normale) e biscottino senza zucchero. In realtà c’era anche un’ottima torta pere e cioccolato e una fetta di torta senza glutine dall’aspetto davvero invitante, ma qualcuno si era già accaparrato l’ultima fetta. Un motivo in più per tornare un’altra volta ad assaggiarla.

L’acqua servita al tavolo è quella del sindaco, ma depurata e, volendo, si può scegliere un vitaminico estratto di frutta e verdura preparato al momento.

Infine, il costo… davvero un ottimo rapporto prezzo/qualità, cosa non da poco a Milano.

Se tutto questo non bastasse, voglio sottolineare l’ingrediente principale, quello per cui ho scelto di parlare di questo locale sul mio sito: l’amore che ho chiaramente percepito essere stato messo nella preparazione di quei piatti e nell’attenzione ad ogni particolare del locale, oltre all’estrema gentilezza, alla simpatia e alla calda accoglienza di Fabio e Morena.

Bravi ragazzi, continuate così e grazie!

VegAmore – Food & Love

Vegan Bistrot Naturale

Via Crema 12 – Milano

www.vegamoremilano.com

Telefono: 02 58306238 oppure 345 4512459

Chiuso la domenica

 

 

 

 

Condividi questo articolo!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *