Paura da contagio? Torna in equilibrio con i Fiori di Bach: il corso

15 Mar, 2021 da

chicory 3

Coronavirus, questo il mantra che sentiamo ovunque in questi giorni rimbalzare in giro. Non si parla d’altro, sui media, dal panettiere, sull’autobus, alle cene con gli amici, in tv e l’ansia, la paura, la preoccupazione crescono esponenzialmente ogni giorno di più.

Siamo preda di emozioni molto forti che spingono alla corsa ai supermercati, letteralmente presi d’assalto in questo fine settimana; abbiamo paura per i nostri figli, per le persone che amiamo; siamo preoccupati di prendere un mezzo pubblico per andare al lavoro e guardiamo con sospetto chiunque accenni ad uno starnuto o ad un colpo di tosse.

Se le emozioni diventano eccessive possono causare sofferenza. Per riportarle in equilibrio i Fiori di Bach sono la soluzione migliore, anche per i nostri bambini, che potrebbero essere molto impauriti, magari anche a causa dell’ansia che avvertono nei loro genitori.

Ecco perché un corso che insegni ad usare autonomamente i Fiori di Bach, per sé e la propria famiglia, diventa doppiamente importante.

Logicamente non in questi giorni, tra qualche settimana, a fine marzo per la precisione.

Cosa sono i Fiori di Bach? Sono una metodica molto dolce (per questo motivo adatta proprio a tutti, bambini in primis) messa a punto dal dott. Edward Bach all’inizio del novecento per trattare i disequilibri emotivi che, come oggi provato scientificamente anche dalla PNEI, sono alla base di malattie o sintomi dolorosi.

Come sosteneva già a quell’epoca il dott. Bach, infatti, una disposizione d’animo non armonica, causata da emozioni poco equilibrate, non solo ritarda la guarigione e la convalescenza, ma è causa primaria di malattia e malessere. Quando si ristabilisce pace e armonia nella mente, si ristabilisce pace e armonia con gli altri, così come salute e forza nel corpo.

Per questo motivo Bach individua 38 rimedi provenienti dal mondo delle piante in grado di mettere le persone in condizione di superare le proprie ansie, preoccupazioni, paure o la propria rabbia in modo da aiutarle a vivere al meglio la propria vita.

Tra i diversi approcci ai Fiori di Bach oggi esistenti quello che ho scelto di approfondire e che presento è il Metodo cosiddetto “Originale”, quello, cioè, proposto dalla Bach Foundation, la fondazione che dopo la morte del dott. Bach si preoccupò di portare avanti la diffusione del suo metodo proprio grazie a quelli che erano stati i suoi più stretti collaboratori.

Per approfondimenti: http://www.naturalmentechirone.it/le-tecniche/fiori-di-bach/

Se desiderate imparare ad impiegarli per voi stessi o per i vostri cari, questo è il corso che fa per voi.

Si terrà per 4 martedì consecutivi a partire dal prossimo 31 Marzo, dalle 20.30 alle 22.30 circa, a Pedriano, a 5 minuti da Melegnano, proprio a due passi dall’uscita dell’autostrada di Milano sud e della tangenziale ovest.

La quota di iscrizione comprende il materiale che verrà distribuito prima di ogni incontro.

Per maggiori dettagli, scaricate il volantino allegato qui sotto, contenente tutte le informazioni necessarie.

Vi aspetto, ma affrettatevi, perché i posti sono limitati.

Volantino corso Fiori di Bach

Condividi questo articolo!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *